20/03/17

L'angolo di Gio #4 - 17/03/17

Dopo l’articolo della volta precedente, ora mi sento finalmente rinato; sento il cinismo e quel pizzico di cattiveria ardermi dentro di nuovo, come se fossi rinato. Forse anche perché ho appena avuto un dibattito con un uomo un po’ ignorante dalle ideologie politiche completamente differenti dalle mie. Ma vabbè.

Tenendo conto che non c’è stato nessun grande evento musicale e quindi posso astenermi dall’arrabbiarmi, farò una carrellata di news!


Iniziamo col Bonus Stradivari: anche quest’anno è stato promulgato questo Bonus, contenuto nella nuova Legge di Bilancio 2017. Consiste nel 65% di sconto sull’acquisto di uno strumento musicale nuovo che sia principale o secondario/affine al corso di studi. Questo sconto è più che raddoppiato rispetto allo scorso anno: da un massimo di 1000 euro fino a 2500 euro! Per ottenerlo ci saranno molti meno problemi burocratici del precedente anno; infatti basterà richiedere al proprio istituto un certificato particolare dove siano presenti i dati anagrafici dello studente e del corso che sta frequentando. Inoltre, bisogna essere in regola con le tasse e i contributi, e chi lo ha già richiesto l’anno precedente può già richiederlo nuovamente.

Ovviamente, ci sono notizie anche per chi non segue un percorso di studi musicale.

Ed Sheeran ha aperto il suo tour mondiale a Torino, dove è letteralmente successo il finimondo: il PalaAlpitour traballava completamente, tante le persone che ballavano al ritmo della sua chitarra. Inutile negare che è un protagonista della musica di questo decennio del 21esimo secolo.

Parlando di date e concerti, avete visto lo scherzo fatto a Fedez da “Le iene”? In caso contrario, http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/viviani-la-truffa-di-j-ax-a-fedez_699575.html

Per chi è pigro, viene fatto credere a Fedez che un sito di secondary-ticketing (cioè che compra i biglietti dalla piattaforma principale e li rivende, anche a prezzo maggiorato) abbia comprato 4000 ingressi a data per tutte le 5 date in cui Fedez e il complice dello scherzo nonché socio, J-Ax, si sarebbero dovuti esibire. Il problema è che tutto ciò era stato scoperto dalle autorità che l’avrebbe ritenuta una truffa, sequestrando così questi 20.000 biglietti, togliendo la possibilità a 20.000 persone di partecipare al concerto dei due astri del pop-rap italiano. Ovviamente il buon Fedez va in panico totalmente, forse anche a causa dell’incessante ripetizione della frase: “Io non ci sto dentro, fra” del buon caro e vecchio J-Ax, e anche dell’assenza quasi totale di risposte da parte dei responsabili della distribuzione dei biglietti, del marketing etc etc etc. Si scoprirà poi che la colpa di tutto ciò sia proprio di Fedez, accusato quindi aver truffato il suo socio e compagno. Alla fine, rivelato lo scherzo, Fedez scoppia a piangere, come un bambino a cui viene detto che Babbo Natale non esiste.

E niente, Fedez fa la figura di quello sensibile, J-Ax dello stronzo, ma alla fine mi sa che era tutto preparato. Oh, dalla televisione non sai mai cosa aspettarti davvero.
C’è da spezzare una lancia a loro favore, stanno andando forte e molte delle loro date sono già SOLD OUT; anch’essi ricoprono un posto rilevante nella musica pop, ma questa volta italiana.*

*attenzione, questo parere è un parere puramente oggettivo. Fedez e J-Ax mi fanno
vomitare.

Ah, e si fanno ancora polemiche sul vincitore di Sanremo. Basta, avete rotto. LA CANZONE E’ SANREMESE, E’ DIVERSA DAL SOLITO (in Italia) QUINDI ORA SMETTETELA E TORNATE AD ASCOLTARE ALBANO.

Articolo di Giovanni Galdo - VB


Nessun commento:

Posta un commento